Riempimento delle rughe del viso, collo e decoltè (acido Ialuronico e/o collagene)

Prenota un consulto

In cosa consiste il trattamento

I tempi e le modalità dell’invecchiamento della pelle sono influenzati dal patrimonio genetico. Fisiologicamente con il passare del tempo il nostro organismo produce in quantità minore determinate sostanze, come l’acido ialuronico, che mantengono elasticità e quando, invece, vengono prodotti in quantità minore determinano una perdita di tono. Inoltre, tale perdita è determinata dall’effetto della gravità, dall’eccessiva esposizione solare e dai movimenti muscolari (nell’atto di sorridere, masticare, etc.).

Il tessuto cutaneo appare quindi raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde. Per attenuare le rughe, i segni di espressione marcati, per rimodellare i contorni del viso che hanno perso tonicità, per dare turgore alle labbra, si può ricorrere ai fillers, sostanze capaci di riempire i vuoti ed i segni più evidenti.

I fillers sono sostanze iniettabili come collagene, acido ialuronico, grasso, che aiutano a riempire temporaneamente o a dare supporto ai tessuti molli, migliorandone l’aspetto estetico e dando al viso un look più giovane.